News Cinema

Blade Runner 2: le riprese iniziano a luglio con Ryan Gosling e Harrison Ford

1301

Il film di Denis Villeneuve uscirà nel 2017: i fan lo attendono non senza timori...

Blade Runner 2: le riprese iniziano a luglio con Ryan Gosling e Harrison Ford

Le riprese di Blade Runner 2049 inizieranno a luglio, per un'uscita nel 2017. Il comunicato ufficiale Sony conferma il coinvolgimento di Harrison Ford nei panni di Rick Deckard, nonché di Ryan Gosling in un ruolo imprecisato. Regista, come già si sapeva, sarà Denis Villeneuve, stimato autore di Prisoners e Sicario: da notare che Villeneuve potrebbe portare a Cannes quest'anno il suo nuovo film, guardacaso di fantascienza, intitolato Story of Your Life; sarebbe una buona occasione per verificarne le capacità (altrimenti indiscutibili) anche in questo contesto.
Villeneuve porterà ancora con sè il direttore della fotografia Roger Deakins, tredici volte nomination all'Oscar, uno dei più quotati autori dell'immagine contemporanei.

La sceneggiatura è scritta da Michael Green e Hampton Fancher, già cosceneggiatore del primo seminale Blade Runner, da una sua idea sviluppata con Ridley Scott, qui executive producer. Nulla si sa della trama, ma è comprensibile che si voglia mantenere il massimo riserbo fino all'ultimo momento.

Nel comunicato stampa emerge un particolare inquietante: i diritti di Blade Runner sono passati all'Alcon Entertainment, che li ha acquistati dalla famiglia dello scomparso producer Bud Yorkin, con lo scopo di creare " prequel e sequel all'iconica storia di fantascienza". Blade Runner 2 potrebbe essere solo l'inizio?



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming