News Cinema

Blade Runner 2 e Prometheus 2: aggiornamenti da Ridley Scott

295

Il regista spiega lo stato dei progetti


Siamo in attesa del suo Exodus, mentre lui è al lavoro sul casting del "Robinson Crusoe nello spazio", The Martian. Ma il regista Ridley Scott pensa anche a ciò che potrebbe aspettarlo dopo quest'ultimo film, cioè i seguiti di Blade Runner e Prometheus.

Discutendo dei prossimi impegni con Yahoo, il regista ha confermato che Blade Runner 2 ha un copione definito e approvato, e si tratta solo di mettersi d'accordo con Harrison Ford per incastrare quest'impegno con i nuovi Star Wars: "Ne ho parlato con lui la sera prima che si rompesse la gamba, spero di non avergli portato male!" Ma cosa aspetterà Rick Deckard? Scott è evasivo: "E' un sequel, è quel che succede dopo. E' sorprendentemente intelligente."

Nel frattempo prosegue anche la stesura di Prometheus 2, parecchio più sofferta: "Mentre parliamo lo stanno ancora scrivendo. Abbiamo avuto qualcosa come 15 stesure." E del buon vecchio Alien-xenomorfo che si dice? Tornerà? "La bestia è stracotta. Penso che ormai l'idea abbia perso un po' forza. Non puoi ringhiare più di tanto. Secondo me bisogna trovare qualcosa di più interessante, e credo che l'abbiamo trovata. Gli Ingegneri erano un buon inizio."

Siete fiduciosi per questi sguardi al passato di Ridley?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming