News Cinema

Black Widow: Red Guardian e Captain America, è successo davvero? [SPOILER]

37

IncalzatO sulla verità dietro a un episodio raccontato da Red Guardian in Black Widow e riguardante Captain America, l'attore David Harbour ha detto la sua... voi ci credete? Cosa non torna?

Black Widow: Red Guardian e Captain America, è successo davvero? [SPOILER]

Nell'ambito del Marvel Cinematic Universe, ogni battuta può diventare oggetto di teorie per i fan: a maggior ragione accade se in una scena di Black Widow, en passant, il personaggio di Red Guardian alias David Harbour dice di essersi scontrato con Captain America negli anni Ottanta, chiedendo a Natasha / Scarlett Johansson se Steve Rogers glielo abbia mai raccontato. Ora, c'è un evidente problema: sappiamo che Rogers è rimasto ibernato per 70 anni fino al primo decennio del Duemila, quando si è risvegliato, al termine di Captain America: Il primo vendicatore (2011). Ergo, Alexei Shostakov la sta sparando grossa... e non sarebbe una sorpresa, visto il personaggio. Inverse tuttavia non ha accettato la semplice spiegazione e ha chiesto lumi direttamente a David Harbour, che ha così risposto:

Secondo me le cose che dice sono al 100% vere! Parte del divertimento nell'interpretare Alexei è che non t'interessa più la realtà dei fatti, perché lui nemmeno sa di mentire. A volte come attore devi sapere come stanno realmente le cose, perché devi sapere se il tuo personaggio mente. Ma Alexei semplicemente crede che quel che dice sia vero. [...]
A volte le persone si convincono delle loro bugie a tal punto che, anche quando si trovano in faccia la realtà, non riescono ad elaborarla. Per loro non ha senso. Secondo me Alexei è un po' così. Vive in una realtà del tutto indipendente da quella che altre persone conoscono.

Red Guardian contro Captain America: sarebbe possibile solo se...

Insomma, Harbour ha confermato che Alexei racconta balle anche a se stesso, cosa peraltro intuibile vedendo Black Widow. Naturalmente però il Marvel Cinematic Universe ci sta abituando a sorprese continue, realtà parallele e chissà cos'altro, dopo le follie di Loki e il multiverse che ci investirà in Spider-Man: No Way Home a Natale. Il fatto che Harbour non si sia posto il problema, visto il carattere di Alexei, non esclude che negli anni Ottanta ci possa essere stato un altro Steve Rogers, un Captain America alternativo. Siamo nel mondo del cinecomic, c'è una gallina dalle uova d'oro: piegando il tempo e lo spazio, una maniera di spiegarlo "logicamente" si troverebbe, non ne dubitiamo! È difficile capire cosa frulla nella testa di Kevin Feige... Leggi anche Black Widow: la recensione di Sara Salis, cosplayer italiana di Vedova Nera, che dà l'addio a Natasha Romanoff

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming