Schede di riferimento
News Cinema

Black Widow, partenza record al boxoffice italiano nel primo giorno

111

Il ritorno al cinema del Marvel Cinematic Universe con Black Widow segna un record post-chiusure per le sale nostrane: c'è da sperare in bene per l'esito del film nel weekend.

Black Widow, partenza record al boxoffice italiano nel primo giorno

Al primo giorno di programmazione nei nostri cinema, Black Widow con Scarlett Johansson, ritorno al cinema del Marvel Cinematic Universe, registra 591.000 euro per quasi 81.000 presenze, segnando un record per la partenza di un film nelle sale italiane post-riapertura, dopo l'amara chiusura prolungata per il Covid. L'approfondimento della vita di Natasha Romanoff, raccontata nel periodo che va da Captain America: Civil War a Avengers: Infinity War, con flashback nella sua infanzia, mostra i muscoli.
Fino a questo momento i principali record post-riaperture delle sale si devono a The Conjuring - Per ordine del diavolo, che nel primo weekend in quattro giorni ha superato i 700.000 euro, e a un altro film Disney, Crudelia: l'origin story di Crudelia De Mon interpretata da Emma Stone, è stato il primo lungometraggio a superare, dall'uscita fino ad ora, la soglia psicologica dei 2 milioni di euro al botteghino nostrano, ancora frastornato dalle chiusure causa Covid, e dall'inevitabile parziale defezione stagionale estiva delle sale.
Naturalmente, rastrellando quasi 600.000 euro in un giorno solo, Black Widow di Cate Shortland, cointerpretato da Florence Pugh, David Harbour, Ray Winstone e Rachel Weisz, si prepara a polverizzare ogni record precedente. Sarà interessante verificare alla fine della corsa quanto incasserà in Italia e nel resto del mondo, dove per ora deve battere il record post-pandemico di Fast & Furious 9, che attualmente viaggia su oltre 500 milioni di dollari globali (e arriverà da noi il 18 agosto). Leggi anche Black Widow, Scarlett Johansson: "Lascio il MCU col botto"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming