Schede di riferimento
News Cinema

Black Widow, la Disney punta ancora sul cinema

81

Rassicurazioni da parte della Disney: Black Widow con Scarlett Johansson per ora rimane confermato in sala a maggio, non sarà in streaming su Disney+. La situazione secondo il CEO Disney è monitorata costantemente.

Black Widow, la Disney punta ancora sul cinema

Doveva arrivare in sala nel maggio 2020, ma al momento Black Widow, primo atto cinematografico della Fase 4 nel Marvel Cinematic Universe, è collocato nel maggio del 2021: le ultime decisioni Disney riguardanti film attesi come Soul, Mulan o Raya, spostati in streaming su Disney+, hanno spinto il CEO dell'azienda Bob Chapek a essere più esplicito sul destino del Black Widow con Scarlett Johansson, confermato in sala. Ecco le sue precise parole in una riunione per gli azionisti: Leggi anche Top Gun Maverick e A Quiet Place 2 rimangono al cinema

Consideriamo Black Widow ancora un'uscita cinematografica. [...] Osserveremo con molta attenzione la riapertura delle sale e l'atteggiamento dei consumatori verso il ritorno al cinema. [...] Porteremo alcuni film in sala, altri sull'Accesso Vip di Disney+, altri ancora direttamente sul servizio. È una questione di flessibilità, sterzeremo le nostre decisioni nel tempo, secondo gusti e necessità dei nostri abbonati.

Per chi fosse scettico su queste rassicurazioni, ricordiamo che, al di là delle nostre legittime necessità psicologiche (che nelle dinamiche economiche di una grande azienda ahinoi contano relativamente), dal punto di vista finanziario sarebbe in effetti a lungo termine un danno precludersi gli incassi cinematografici per blockbuster costosi come Black Widow. Nel corso di questi terribili mesi più analisti hanno evidenziato come i grandi progetti stile cinecomic Marvel hanno bisogno di entrambi i canali, cioè incassi in sala prima e streaming a pagamento poi, per rientrare nei costi e portare guadagni.
Ricordiamo inoltre che la Fase 4 è di fatto comunque già partita con la serie WandaVision, attualmente in corso su Disney+ e parte integrante del progetto già pensato per coprire cinema e tv allo stesso tempo, con rimandi interni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming