Schede di riferimento
News Cinema

Black Tide: una clip italiana esclusiva del thriller con Vincent Cassel e Romain Duris

3

Il film diretto da Erick Zonca arriva nelle nostre sale giovedì 22 novembre.

Black Tide: una clip italiana esclusiva del thriller con Vincent Cassel e Romain Duris

Nel 1998, il regista Erick Zonca si fece notare a livello internazionale con un film che segnava il suo debutto nella regia cinematografica. La vita sognata degli Angeli, presentato al Festival di Cannes, fece vincere alle sue due protagoniste Élodie Bouchez e Natacha Régnie il premio per la migliore interpretazione femminile. Grande successo di pubblico, il film ottenne anche 3 Premi César (gli Oscar francesi) e 3 European Film Awards.
20 anni dopo, Zonca torna sui nostri schermi, da giovedì 22 novembre, con Black Tide, un crime thriller che vede protagonisti Vincent Cassel e Romain Duris, insieme a Sandrine Kiberlain e Élodie Bouchez. Tratto dal romanzo Un caso di scomparsa, il film mette in scena una storia che affronta il difficile rapporto genitori-figli attraverso una trama intricata, carica di colpi di scena, false piste, depistaggi, soffusa di un'umanità maltrattata e violenta. Un film che affronta la complessità delle emozioni, ma anche il peggiore dei temi: la sparizione e il delitto. Del film, vi mostriamo oggi, in anteprima, una scena con i due protagonisti principali intitolata"I Poliziotti vogliono sempre la verità"

Questa la trama ufficiale del film:

Il giovane Dany scompare nel nulla, sulle sue tracce si mettono in due. Il primo è François Visconti (Vincent Cassel), un detective stanco e disilluso, da poco abbandonato dalla moglie. Sarà lui a prendere le redini del caso e organizzare le ricerche del sedicenne. Mentre da un lato dedicherà tutte le sue energie al ritrovamento di Dany, dall'altro non riuscirà a prendersi cura di Denis, il figlio adolescente, che sembra essere coinvolto in un traffico di droga. Il secondo è Yann Bellaile (Romain Duris), il professore del ragazzo scomparso che cercherà anche lui di rintracciarlo. I due si troveranno uniti dalla determinazione di scoprire la verità, una verità che sfugge, che si camuffa sotto molteplici ambigue sembianze.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming