News Cinema

Black Panther 2, Lupita Nyong’o: mostrerà rispetto per Chadwick Boseman

56

Girare Black Panther 2 senza Chadwick Boseman? Lupita Nyong’o alias Nakia si sente tranquilla e spiega il perché, pur ribadendo lo shock subito da tutti per la scomparsa prematura dell'attore.

Black Panther 2, Lupita Nyong’o: mostrerà rispetto per Chadwick Boseman

The show must go on: Lupita Nyong’o, la Nakia di Black Panther, è pronta come i suoi colleghi ad affrontare la delicata sfida di un Black Panther 2 senza Chadwick Boseman, scomparso prematuramente l'anno scorso. L'attrice è stata intervistata da Yahoo e ha cercato di approfondire la questione nei limiti di segretezza imposti da Marvel Studios e Disney. C'è comunque fiducia nel progetto, che è diventato acrobatico ma è accolto come una sfida, piena di rispetto. Ecco cosa ha raccontato Lupita.

Mi chiedono se sia entusiasta all'idea di tornare sul set. "Entusiasmo" non è la parola giusta. Mi sento pensierosa e meditativa quando parliamo di Black Panther 2. Quella morte rimane molto difficile da accettare per me. E non voglio nemmeno immaginare come sarà entrare nel set e non vederlo lì. [...] Ma allo stesso tempo abbiamo un leader in Ryan [Coogler, il regista e sceneggiatore, ndr], che si sente come noi e prova lo stesso dolore. La sua idea, il modo in cui ha rimodellato il secondo film è molto rispettosa della perdita che abbiamo subito. [...] Quindi ci sembra spiritualmente ed emotivamente corretto farlo. Guardo al momento in cui torneremo insieme per onorare quello che ha cominciato lui e mantenere accesa la sua luce, perché ci ha lasciato un sacco di luce e continueremo a muoverci baciati da quella. Lo so di per certo.

Di quale idea parla Lupita? Per ora non possiamo saperlo, ma com'è stato più volte detto non ci sarà un recasting per T'Challa, quindi è verosimile che la storia stessa di Black Panther 2 ne narri proprio la morte o il lutto elaborato da chi gli era vicino. Non sarebbe una mossa azzardata, anzi. L'uscita è prevista per l'inizio di luglio del 2022, perciò le riprese dovranno svolgersi giocoforza a stretto giro, quest'estate. Ne sapremo di più per allora.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming