Black Mask sarà il "villain" di Birds of Prey

- Google+
7
Black Mask sarà il "villain" di Birds of Prey

Black Mask, il boss criminale di Gotham City acerrimo nemico del Cavaliere Oscuro, avrà il suo debutto cinematografico nel prossimo Birds of Prey, cinecomic tutto al femminile che vedrà protagoniste alcune "eroine" dell'universo di Batman. Come annunciato poche settimane fa le protagoniste del film saranno Black Canary, Huntress, il poliziotto Renee Montoya, una giovane Cassandra Cain e ovviamente Harley Quinn, la quale sarà nuovamente interpretata da Margot Robbie dopo il successo di Suicide Squad.

Creato da Doug Moench e Tom Mandrake, Black Mask ha fatto il suo esordio nel mondo dei fumetti nel 1985. Si tratta di un criminale dai modi brutali che ha una fissazione per le maschere. Il suo vero nome è Roman Sionis, uno che da ragazzo ha assassinato i genitori per prendere il controllo delle ricchezze di famiglia. Dopo aver sperperato l'intero patrimonio è tornato sotto le spoglie del villain per vendicarsi di coloro che ritiene responsabili del suo fallimento, primo tra tutti Bruce Wayne con la sua Wayne Enterpraises

Ricordiamo che la Robbie produrrà anche il cinecomic, di cui non si sa ancora chi sarà il regista. A questo punto aspettiamo anche di sapere quale attore di nascodnerà dietro la maschera nera del villain. E ovviamente chi saranno le attrici che affiancheranno la Robbie nel gruppo di Birds of Prey. 



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento