Billy Zane sarà Marlon Brando in Waltzing With Brando

-
50
Billy Zane sarà Marlon Brando in Waltzing With Brando

Billy Zane, che i più ricordano come il "cattivo" di Titanic, interpreterà Marlon Brando in un biopic sul grande attore intitolato Watzing With Brando e ispirato alla sua biografia scritta dall'architetto Bernard Judge. Zane sarà anche finanziatore del film, mentre la regia andrà all'indipendente Bill Fishman, con cui Billy ha prodotto Posse - La leggenda di Jessie Lee, il western di Mario Van Peebles.

Come il libro da cui è tratto, Waltzing With Brando è ambientato fra il 1969 e il 1974, periodo in cui l'attore, dopo una serie di film non di grande successo, si preparava a una nuova età dell'oro (segnata da Il Padrino e Ultimo tango a Parigi). In particolare il film si sofferma sulla collaborazione fra Marlon e Bernard Judge, incaricato di costruire, sull'isola di Tetiaroa di proprietà dell'attore (un piccolo atollo poco distante da Thaiti), "il primo resort al mondo ecologicamente perfetto", il luogo ideale dove trovare quiete e bellezza in opposizione al caos della vita moderna, quella vita che al protagonista di Un tram che si chiama desiderio e Fronte del porto stava sempre più stretta.

Non sappiamo quando partiranno le riprese di Waltzing With Brando, che è scritto dallo stesso Fishman. Di certo bisognerà prima trovare il restante cast, a cominciare da colui che impersonerà Judge.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento