News Cinema

Bill Skarsgård sarà il clown Pennywise di It

415

Il film dal romanzo di Stephen King è pronto a prendere il via.

Bill Skarsgård sarà il clown Pennywise di It

Il Roman Godfrey di Hemlock Grove Bill Skarsgård, che poi è anche uno dei figli dell'attore feticcio di Lars von Trier Stellan Skarsgård nonché uno dei volti del secondo e terzo capitolo della saga di Divergent, è pronto a interpretare uno dei personaggi più iconici e inquietanti della letteratura horror: il clown Pennywise di "It", celeberrimo e monumentale romanzo di Stephen King che aspetta da anni una degna trasposizione cinematografica.

Effettivamente è da tempo che si parla di un film capace in qualche modo di far dimenticare il deludente tv-movie del 90' di Tommy Lee Wallace, e già nel 2014 era stata ventilata l'ipotesi di due lungometraggi incentrati uno sull'infanzia dei protagonisti e l'altro sul loro ritrovarsi in età adulta ed era stato stabilito che a dirigere il primo sarebbe stato Cary Fukunaga, il regista di True Detective. Poi il testimone era passato ad Andrés Muschietti (La madre), ma le cose si erano fermate. Per fortuna ora il progetto ha ripreso vita, visto che la sceneggiatura - firmata dal regista insieme a Gary Doberman - è bella e pronta è che il casting è quasi al completo (Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor).

La presenza di Bill Skarsgård - che andrà a sostituire Will Poulter - è confermata da più fonti e, al momento, resta inalterata la decisione di girare due film.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming