Schede di riferimento
News Cinema

Bill Paxton: l'omaggio dei cacciatori di tempeste al protagonista di Twister

55

Oltre 200 di loro scrivono le sue iniziali su una mappa usando le coordinate di un GPS.

Bill Paxton: l'omaggio dei cacciatori di tempeste al protagonista di Twister

Tra i tantissimi omaggi e ricordi moltiplicatisi da quando, ieri, si è diffusa la notizia della prematura scomparsa di Bill Paxton, ce n'è uno molto originale e che toccherà il cuore di tutti quelli che hanno amato Twister, uno dei suoi film più popolari. A rendergli omaggio sono stati quasi 200 "cacciatori di tempeste" appartenenti allo Spotter Network, che hanno utilizzato delle coordinate GPS per scrivere le sue iniziali sulla mappa della cosiddetta Tornado Alley, l'area centrale degli Stati Uniti frequentemente colpita da tornado, come quello al centro appunto di Twister.

Non è la prima volta che la comunità degli storm chasers usa questa forma di omaggio, ma mai prima d'ora era stata dedicata ad uno esterno. Come ha detto il presidente dell'associazione John Wetter: "CI sono probabilmente centinaia, se non migliaia di meteorologi oggi, incluso me, su cui il film Twister e il ruolo di Bill nel film hanno avuto un grosso impatto. Grazie a Twister, per la prima volta sul mercato dei mass media, i meteorologi per un po' sono diventati fichi'".

Le iniziali di Bill Paxton sono apparse sulla mappa nelle vicinanza di Wakita, in Oklahoma, dove il film è stato girato.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming