News Cinema

Bill Murray e Sofia Coppola torneranno a collaborare in On the Rocks

180

Nel 2003 l'attore e la regista realizzarono Lost in Translation, piccolo grande cult-movie che lanciò la carriera di Scarlett Johansson.

Bill Murray e Sofia Coppola torneranno a collaborare in On the Rocks

Per chi come chi scrive più di quindici anni fa Lost in Translation ha rappresentato un vero e proprio momento di poesia cinematografica, dare la notizia che Sofia Coppola e Bill Murray torneranno a lavorare insieme è fonte di sincera emozione.

Il nuovo progetto si intitolerà On the Rocks e vedrà come co-protagonista Rashida Jones (Parks and Recreation, Angie Tribeca). La storia vede una donna doversi forzatamente riconnettere con il padre donnaiolo e scatenato, in un’avventura che li porterà ad aggirarsi per le strade di New York. E’ proprio nella metropoli che le riprese dovrebbero cominciare la prossima primavera. Nel 2015 Sofia Coppola e Bill Murray avevano già incrociato nuovamente la loro arte nello special di Netflix A Very Murray Christmas.

Tra i prossimi progetti di Bill Murray figurano tre film diretti da registi con cui ha già collaborato: The French Dispatch dell’amico fidato Wes Anderson, Dead Men Don’t Die di Jim Jarmusch e Zombieland 2 di Ruben Fleischer.

Ricordiamo che per Lost In Translation Sofia Coppola ottenne la candidatura all’Oscar per la miglior regia (seconda donna della storia dopo Lina Wertmuller per Pasqualino Settebellezze) e vinse il premio per la miglior sceneggiatura originale. Anche il grande Bill ottenne la nomination, clamorosamente l’unica della sua grandiosa carriera.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming