News Cinema

Big, al posto di Tom Hanks doveva esserci... non ci crederete mai

3

Elizabeth Perkins, che recitò in Big con Tom Hanks, ha rivelato che il ruolo doveva andare a un altro attore: il suo nome vi farà sicuramente sorridere.

Big, al posto di Tom Hanks doveva esserci... non ci crederete mai

Capita a volte di svegliarsi una mattina e di leggere qualcosa che appare surreale, come per esempio che Robert De Niro sia stata la prima scelta come protagonista del Big di Penny Marshall, interpretato poi come sappiamo nel 1988 da Tom Hanks, in uno dei suoi film più celebri. Certo, è dura immaginare una cosa del genere, ma Elizabeth Perkins, che nel film era la collega Susan innamorata ignara del bambino diventato adulto, giura che sia così. In un talk show l'attrice, di recente nella serie tv Truth to Be Told, ha raccontato quanto segue...

Robert De Niro era stato effettivamente scelto per il ruolo di Josh in Big. Non andò in porto perché non riuscì a incastrarlo con altri impegni e allora presero Tom Hanks. Nel mio cervello quello con Robert De Niro è un film del tutto diverso [anche nel nostro, ndr]. Feci il provino proprio con De Niro. Era più capriccioso, più... era più un film dell'orrore. Robert De Niro che vaga per le strade di New York... Tom Hanks ha reso tutto più leggero.

Una prova di tutto questo è nella collaborazione tra la compianta regista Penny Marshall (la Laverne di Laverne & Shirley) e Robert De Niro, che in effetti si concretizzò di lì a poco con un altro lavoro, quel Risvegli (1990) con Robin Williams, foriero per De Niro di una nomination all'Oscar. Adesso ammettiamolo: per qualche minuto immagineremo tutti le scene chiave di Big con un De Niro allucinato al posto di Hanks. Trascorsi quei minuti, noi spettatori italiani probabilmente spazzeremo via tutto rimpiazzandolo col ricordo di Renato Pozzetto in Da grande.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming