News Cinema

Bette Midler sarà Mae West in un film di William Friedkin

In un biopic della HBO Films da lei anche prodotto


Questa è una di quelle notizie che ne contiene molte: William Friedkin torna alla regia di un film. E lo fa nell'ambito di uno studio (la HBO Films, quella di Dietro i candelabri), con un biopic dedicato alla diva più esplosiva diva degli anni Trenta, Mae West, e con una cantante e attrice del calibro di Bette Midler, che coprodurrà il film, mentre Friedkin sarà anche produttore esecutivo.

E non finisce qua: la sceneggiatura sarà del commediografo e attore Harvey Fierstein e tra i produttori c'è Jerry Weintraub, che per Friedkin produsse Cruising.

Il film si intitolerà semplicemente Mae West, ed è tratto dall'autobiografia dell'attrice, "Goodness Had Nothing To Do With It", in cui la prosperosa diva dei doppi sensi racconta la sua conquista di New York con uno scandaloso show a Broadway, Sex, da lei stessa scritto, che le valse una condanna a 10 giorni di prigione per “aver corrotto la morale della gioventù”. Fu tutta benzina gettata sul fuoco della sua carriera, che continuò nel 1928 con Diamond Lil, che le aprì le porte di Hollywood. Mae West interpretò il suo primo film alla Paramount all'età di 39 anni, diventando una delle star di maggior successo degli anni Trenta e portando anche nel cinema il suo inconfondibile stile.

Anche Bette Midler è una grande star di Broadway e Hollywood, perfetta per interpretare una West ormai matura. Il suo ultimo film è Parental Guidance del 2012.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo