Benvenuto in Germania! Due clip italiane del film campione d'incassi

163
Benvenuto in Germania! Due clip italiane del film campione d'incassi

Arriva il 10 maggio sui nostri schermi distribuita da Cineama una commedia campione d'incassi sul suolo tedesco. Si tratta di Benvenuto in Germania! di Simon Verhoeven, uscito a fine 2016, che ha spopolato il box office interno con 28 milioni di euro e 4 milioni di spettatori.

Ai riconoscimenti economici si sono aggiunti anche i numerosi premi ricevuti dal film, in cui un cast particolarmente brillante è capitanato da un'attrice che sentiamo un po' anche nostra, tanto ha dato al cinema italiano negli anni Settanta e Ottanta, e che è nella realtà la madre del regista: parliamo di Senta Berger, brava e ancora bellissima, che il 13 maggio compirà 77 anni.

La storia si svolge all'interno di una famiglia borghese, benestante e illuminata ma coi suoi bravi problemi relazionali, che un giorno decide di fare la sua parte e di prendersi in casa un rifugiato. Dopo una serie di colloqui, che vedete in parte nella clip qui sotto, per scegliere il fortunato ragazzo che prenderà parte per un periodo alla loro vita, la scelta cade su Diallo, un mite profugo nigeriano scappato dal terribile regime di Boko Haram.

Naturalmente la convivenza non sarà rose e fiori, vicini razzisti e gruppi neonazisti se la prenderanno col povero Diallo e con gli Hartmann, ma alla fine tutto si aggiusterà. O quasi.

Nella seconda clip che vi presentiamo vediamo cosa succede quando, all'insaputa del padrone di casa, si scatena una festa di benvenuto assolutamente fuori controllo.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento