Schede di riferimento
News Cinema

Benjamin Walker in Paradise Lost

Dopo molti anni di preparazione, il Paradise Lost di Alex Proyas, tratto dal Paradiso perduto di Milton, si sta per concretizzare. Se Bradley Cooper, come sappiamo, sarà l'angelo caduto, Lucifero, tocca a Benjamin Walker il ruolo dell'arcangelo Michele, suo nemico “storico”


Benjamin Walker in Paradise Lost

Dopo molti anni di preparazione, il Paradise Lost di Alex Proyas, tratto dal Paradiso perduto di Milton, si sta per concretizzare. Se Bradley Cooper, come sappiamo, sarà l'angelo caduto, Lucifero, tocca a Benjamin Walker il ruolo dell'arcangelo Michele, suo nemico “storico”. Walker, ricordiamo, è il protagonista del prossimo Abraham Lincoln; Vampire Hunter, diretto da Timur Bekmambetov.

Proyas sta trasformando il poema miltoniano, scritto nel diciassettesimo secolo, in un'epopea fantasy. Il regista ha annunciato che nel film ci saranno tre importanti scene di battaglia: una in paradiso, una all'inferno e una nell'Eden. Originale il suo approccio alla storia:

E' un'avventura sulle origini del bene e del male. (…) E' una saga famigliare su un gruppo di fratelli, due in particolare, che prendono strade opposte, e sul fatto che Lucifero si sente tradito dal padre e dalla famiglia e viene da questo spinto verso il male. A volte ho pensato che solo un pazzo potrebbe voler fare questo film, perché è visivamente audace e deve essere all'altezza di un poema classico e tanto amato”.

Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo