News Cinema

Benedict Cumberbatch in Lost City of Z

L'attore inglese nel nuovo film di James Gray

Benedict Cumberbatch in Lost City of Z

Benedict Cumberbatch è ormai una vera e propria icona e molti registi e produttori  vogliono il talentuoso attore nei loro film. La bella notizia di oggi è che è in trattative per interpretare il nuovo film di James Gray, Lost City of Z. La sceneggiatura, dal best-seller omonimo di David Grann, è stata adattata per lo schermo dallo stesso Gray.

Cumberbatch dovrebbe interpretare Percy Fawcett, che nel 1925 andò a esplorare il Brasile per cartografarne le foreste. Sul luogo cadde preda della malaria e disse di aver scoperto una città mitica, che chiamò appunto “la città perduta di Z”. Quando la sua scoperta venne messa in dubbio, Fawcett tornò nella giungla col figlio ed un'altra persona, per fornire agli scettici le prove di quanto affermava. Nessuno dei tre fece ritorno dalla seconda spedizione.

Si tratta dunque per James Gray di un film nettamente diverso dai noir e gangster movies urbani a cui ci ha abituati. Il progetto è in produzione alla Plan B di Brad Pitt, che da qualche anno cerca di farlo decollare e avrebbe inizialmente dovuto interpretarlo.

Presto rivedremo Cumberbatch, che ha da poco finito le riprese della terza stagione di Sherlock, in Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, in WikiLeaks - Il quinto potere in cui è Julian Assange e in Imitation Game di Morten Tyldum, che deve ancora girare.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming