News Cinema

Benedict Cumberbatch è Doctor Strange

1056

L'attore inglese scelto per il nuovo film della Marvel.


A ben pensarci non poteva essere che lui, Benedict Cumberbatch, perfettamente a suo agio in ruoli drammatici ma anche in grossi film di entertainment, ad incarnare Doctor Strange, il mago di casa Marvel protagonista di un prossimo film di Scott Derrickson.

Ancora non c'è la firma sul contratto ma le trattative sono in corso. A riportare la notizia è Variety, che afferma di averla avuta da fonti interne. Il film non ha ancora una data ufficiale di uscita, ma la Marvel pensa al 2016.

Ci si aspetta l'annuncio ufficiale durante una presentazione alla stampa e a ai fan dei programmi dei Marvel Studios al cinema El Capitan della Disney.

Sarebbe il nostro amato Sherlock dunque a incarnare Stephen Vincent Strange, un ex neurochirurgo che diventa lo stregone supremo e protettore della terra contro minacce mistiche e magiche, creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963.

La Marvel ha da tempo intenzione di lanciare un altro franchise con protagonista il personaggio, che nella sua “vita” ha combattuto al fianco degli Avengers, di Spider-Man, degli X-Men e dei Fantastici 4.

Per sciogliere le riserve bisognerà però vedere se Cumberbatch riuscirà a incastrare i suoi numerosi impegni teatrali e la serie Sherlock col film Marvel. Incrociamo le dita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo