Benedict Cumberbatch, Colin Firth, Mark Strong e Richard Madden entrano nel cast di 1917

-
206
Benedict Cumberbatch, Colin Firth, Mark Strong e Richard Madden entrano nel cast di 1917

Il cast di 1917, nuovo film diretto da Sam Mendes, si è riempito di stelle. Benedict Cumberbatch, Colin Firth, Mark Strong e Richard Madden hanno infatti raggiunto i già annunciati Andrew Scott, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Jamie Parker, Nabhaan Rizwan, Claire Duburcq, George MacKay e Dean-Charles Chapman. Le riprese del film ambientato durante la Prima Guerra Mondiale cominceranno il prossimo 1 aprile e si terranno principalmente in Inghilterra e Scozia.

Lo stesso Sam Mendes ha scritto la sceneggiatura insieme a Krysty Wilson-Cairns. La storia racconterà un giorno della vita di due giovani soldati all’apice della Grande Guerra. Alla produzione la Universal in collaborazione con la DreamWorks, con cui Mendes ha esordito al cinema dirigendo nel 1999 American Beauty. Da allora la carriera del cineasta - premio Oscar proprio per il suo primo film - è stata costellata di altre gemme preziose come Era mio padre, Jarhead, Revolutionary Road (il nostro preferito), American Life e Skyfall.

Una curiosità: se i due grandi amici Colin Firth e Mark Strong hanno recitato insieme in innumerevoli film, pochi magari ricorderanno che i due hanno anche già lavorato con Benedict Cumberbatch nel gioiello La talpa, diretto da Tomas Alfredson nel 2011. Tratto dal bellissimo romanzo Tinker Tailor Soldier Spy di John le Carré, il film vedeva protagonista uno straordinario Gary Oldman, il quale ottenne la sua prima nomination all’Oscar per il ruolo di George Smiley.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento