Ben Whishaw sarà lo scrittore Herman Melville in In the Heart of the Sea
Il nuovo film di Ron Howard tratto da un libro di Nathaniel Philbrick.
Mentre sono piuttosto alte le probabilità di vederlo sugli schermi del prossimo Festival di Venezia, come protagonista del nuovo film di Terry Gilliam The Zero Theorem, l’inglese Ben Whishaw si sta per aggiudicare un altro ruolo importante.
Dopo aver interpretato il poeta romantico John Keats nel bel Bright Star di Jane Campion, l’attore vestirà i panni di un altro nome importante della storia della letteratura mondiale, Herman Melville, nel film di Ron Howard In the Heart of the Sea.
Annunciato da tempo, e con già scritturati Chris Hemsworth, Cilliam Murphy, Brendan Gleeson e altri attori, il film è infatti tratto da un libro di Nathaniel Philbrick che racconta della vera storia che ispirò a Melville il suo capolavoro, “Moby Dick”: quella di una baleniera di Nantucket che venne seguita e fatta affondare da un capodoglio.
L’equipaggio della nave rimase naufrago per oltre novanta giorni, e i sopravvissuti furono costretti a cibarsi delle carni dei loro compagni per rimanere vivi: solo otto di loro ce la fecero.
Se tutto va secondo i piani, Ron Howard, anche lui presto a Venezia con Rush e che ha appena annunciato una nuova trasposizione di un romanzo di Dan Brown, il film si girerò a Londra questo autunno.