Schede di riferimento
News Cinema

Ben Kingsley è Bagheera nel Libro della Giungla

27

Jon Favreau lo sceglie tra le voci illustri per il nuovo adattamento da Kipling

Ben Kingsley è Bagheera nel Libro della Giungla

Sir Ben Kingsley e Jon Favreau si sono sfiorati in Iron Man 3, che come sappiamo Jon Favreau non ha diretto ma al quale ha partecipato: lì se ricordate Kingsley era il Mandarino.

Ora il buon Ben darà la voce a Bagheera nel Jungle Book che proprio Favreau sta adattando in un ibrido live-action / CGI per conto della Disney. Tra i tanti impegni attoriali, Kingsley sembra aver preso a cuore anche le parti veicolate dalla sola voce, visto che è anche tra i doppiatori dell'imminente Boxtrolls della Laika.
Il cast vocale originale di The Jungle Book si è quindi fatto piuttosto nutrito, annoverando già Scarlett Johansson per il serpente Kaa e Idris Elba per la tigre Shere-Khan.
Mentre Favreau promette una sorpresa per il ruolo di Baloo, il cui doppiatore è al momento ancora avvolto nel mistero, la preproduzione del film va avanti, in previsione di un'uscita americana il 9 ottobre del 2015.

Ormai è praticamente certo che la versione di Jon Favreau arriverà in sala prima di quella diretta da Andy Serkis, in diretta concorrenza.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming