News Cinema

Ben Affleck smentisce che il suo Batman uscirà nel 2019

69

Incontrato per Live By Night, l'attore/regista ci ha dichiarato di non avere ancora una data per il suo film

Ben Affleck smentisce che il suo Batman uscirà nel 2019

Proprio ieri abbiamo dato notizia che la Warner Bros. ha deciso di posticipare la data d'uscita di Justice League 2, inizialmente prevista per il 2019. Alcuni avevano ipotizzato che la Major abbia deciso di farlo per far uscire in quell'anno lo standalone di Ben Affleck dedicato a Batman.

Ebbene oggi a New York abbiamo incontrato proprio Affleck in occasione della presentazione della sua ultima regia La legge della notte, e gli abbiamo chiesto come stava procedendo la pre-produzione di The Batman (questo il titolo più probabile per il suo film) visto che in teoria adesso avrebbe in pratica "solo" due anni per realizzarlo.

Questa la risposta di Affleck: "Non dovete credere a tutte le notizie che escono fuori. Non c'è stata una sospensione di Justice League 2,  soltanto ancora non c'è una sceneggiatura pronta da girare che vada bene alla produzione prima che il primo arrivi nei cinema. I motivi sono tanti, non si possono sapere tutti con certezza. Io stesso non so ancora quando uscirà il mio Batman, ancora non ho una sceneggiatura da girare, forse il processo sarà più lungo del previsto. Quando fai film solo per le date d'uscita allora hai un problema. Devi fare i film perché credi nel progetto."

E' dunque possibile che nel 2019 non vedremo nè Justice League 2 né The Batman. L'unica cosa sicura per il momento è che il primo Justice League di Zack Snyder uscirà nelle sale americane e internazionali il prossimo anno. Per il momento meglio ci basti...

 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming