News Cinema

Ben Affleck sarà Batman nel sequel di L'uomo d'acciaio

2

L'attore scritturato dalla Warner per il film di Zack Snyder

Ben Affleck sarà Batman nel sequel di L'uomo d'acciaio

Non resterà Daredevil l'unico supereroe interpretato da Ben Affleck. L'attore avrà infatti la possibilità di riscattarsi interpretando Batman nel sequel di L'uomo d'acciaio. La Warner Bros. ha infatti ufficialmente annunciato che sarà lui l'Uomo Pipistrello che svolazzerà al fianco di Henry Cavill.

Già da febbraio giravano voci su una sua partecipazione al film. Zack Snyder ha dichiarato in proposito: Ben fornisce un interessante contraltare al Superman di Henry. Ha le capacità come attore di creare il ritratto stratificato di un uomo più “anziano” e saggio di Clark Kent (Affleck ha 41 anni e Cavill 30, ndr) e mostra le cicatrici di un combattente del crimine veterano, ma al tempo stesso mantiene lo chiarme che il mondo vede nel miliardario Bruce Wayne. Non vedo l'ora di lavorare con lui.

Il film sui due eroi della DC Comics non ha ancora un titolo ufficiale, anche se le voci dicono – e speriamo si sbaglino – che si chiamerà Batman Vs. Superman. Snyder è coautore della storia assieme a David S. Goyer e la produzione inizierà nel 2014, per un'uscita fissata al 17 luglio 2015.

Ben Affleck, curiosamente, ha interpretato George Reeves, forse la più celebre incarnazione mediatica di Superman, in Hollywoodland. Continua dunque, dopo l'Oscar per il suo Argo, la fase fortunata di Affleck: dopo averlo premiato come regista, Hollywood lo rivaluta come attore. Niente male per uno che fino a non molto tempo fa era considerato veleno per il box office e ora si vede affidare uno dei ruoli più iconici di tutti i tempi.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming