News Cinema

Ben Affleck rifarà Testimone d'accusa, tratto da Agatha Christie

201

Nel 1957 Billy Wilder ne trasse il capolavoro con Charles Laughton e Marlene Dietrich

Ben Affleck rifarà Testimone d'accusa, tratto da Agatha Christie

Ben Affleck dirigerà e reciterà nel remake di Testimone d'accusa, messo in produzione dalla 20th Century Fox. Il film  sarà tratto da un racconto breve di Agatha Christie, dal quale nel 1957 il grande Billy Wilder già realizzò un cult movie interpretato da Charles Laughton, Tyrone Power, Marlene Dietrich ed Elsa Lanchester. Quel film venne candidato a sei premi Oscar, tra cui miglior pellicola dell'anno, miglior regista e miglior attore protagonista (Laughton).

A scrivere il nuovo adattamento per il cinema sarà Christopher Keyser, la cui penna è alla base di una serie TV molto apprezzata dalla critica com Tyrant. tra i produttori del film figura anche lo storico amico e collega di Affleck Matt Damon.

Testimone d'accusa sarà dunque il sesto film da regista di Affleck. Oltre ai tre già diretti infatti ricordiamo che ha in programma anche il nuovo film dedicato soltanto a Batman ma soprattutto Live By Night, gangster movie che ha tratto dall'omonimo romanzo di Dennis Lehane, così come aveva fatto a suo tempo con il folgorante esordio di Gone Baby Gone, datato 2007. Live By Night uscirà in America nel gennaio del prossimo anno.

   



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming