News Cinema

Ben Affleck reciterà nel dramma I Am Still Alive realizzato dalla Universal

33

L'attore avrà il ruolo del padre di un'adolescente trasferitasi da lui dopo la morte della madre.

Ben Affleck reciterà nel dramma I Am Still Alive realizzato dalla Universal

Ben Affleck produrrà e reciterà nel dramma I Am Still Alive, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Kate Alice Marshall. La Universal Pictures si è aggiudicata i diritti cinematografici del progetto dopo una battaglia a dir poco agguerrita con altre compagnie. La sceneggiatura verrà scritta da Lori Evans Taylor.

I Am Still Alive ha come protagonista Jess, adolescente vittima di un tragico incidente automobilistico in cui lei rimane ferita e sua madre uccisa. La ragazza è allora costretta a trasferirsi con il padre, uomo che conosce pochissimo e che vive nelle foreste del Canada. In una situazione che diventa per lei sempre più difficile da sostenere, sia a livello fisico che psicologico, Jess si ritrova infine persa nella natura con il cane del padre come solo compagno. Ed è in questo momento che dovrà fare appello a tutte le sue forze per sopravvivere, nonostante tutte le sventure che le sono accadute.

Smessi definitivamente i panni di Bruce Wayne/Batman, Ben Affleck sembra deciso a tornare a progetti e toni che gli sono più congeniali: ha in arrivo l’action-thriller Triple Frontier di J.C. Chandor, in cui recita con Oscar Isaac e Charlie Hunnam; ha poi terminato le riprese di Torrance di Gavin O’Connor (che lo aveva già diretto in The Accountant), un dramma in cui interpreta un ex-cestista alcolizzato; lo vedremo infine anche in The Last Thing He Wanted, tratto dal romanzo di Joan Didion.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming