Ben Affleck, David Fincher e Gillian Flynn lavorano a un remake di Delitto per delitto di Hitchcock

- Google+
212
Ben Affleck, David Fincher e Gillian Flynn lavorano a un remake di Delitto per delitto di Hitchcock

Deadline ha diffuso una notizia tanto inattesa da sembrare finta ma che, a quanto pare, è vera. Mentre molti parlavano di un probabile sequel di L'amore bugiardo – Gone Girl, David Fincher assieme a Ben Affleck e alla scrittrice Gillian Flynn stavano in realtà pensando a un remake contemporaneo del classico di Alfred Hitchcock Strangers on a Train, ovvero Delitto per delitto, tratto dal primo romanzo di Patricia Highsmith.

Il remake verrà prodotto alla Warner e Flynn è in trattative per scrivere la sceneggiatura. Ben Affleck sarà anche produttore con la Pearl Street, la società di produzione che condivide con Matt Damon.

Il titolo provvisorio del film è Strangers. In omaggio ai tempi, i due protagonisti non si incontrano più su un treno. Affleck interpreterà una variante del personaggio di Farley Granger, nell'originale un tennista professionista che vuole il divorzio dalla moglie e viene coinvolto da un ricco psicopatico nella proposta di uno scambio di delitti. Ma nella versione contemporanea l'attore sarà una star del cinema, che si trova nel bel mezzo di una campagna per l'Oscar, quando il suo aereo privato si guasta, costringendolo ad approfittare del passaggio - sempre aereo -  offertogli da un ricco sconosciuto.

A questo punto si aspettano solo le firme sui contratti. L'amore bugiardo – Gone Girl – distribuito dalla Fox - ha incassato al box office mondiale 350 milioni di dollari a fronte di un budget di “appena” 60 milioni e c'è da scommettere che la Warner non si farà scappare la ghiotta occasione di replicare quel successo con un altro prestigioso film di questo affiatato trio di talenti.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento