Bemedict Cumberbatch sarà The Man In The Rockefeller Suit

- Google+
2
Bemedict Cumberbatch sarà The Man In The Rockefeller Suit

Un nuovo film che ha come protagonista Benedict Cumberbatch non può che farci piacere. Stavolta si tratta di un progetto da tempo in gestazione, intitolato The Man in The Rockefeller Suit.

Sono infatti anni che questo progetto circola alla Fox Searchlight, coinvolgendo man mano registi come Scott Cooper, Walter Salles e Pablo Trapero, ma adesso che Cumberbatch è legato al film, tutto presto cambierà.

La storia è tratta dal libro omonimo di Mark Seal, che racconta la storia vera di Christian Karl Gerhartsreiter, un truffatore tedesco che per anni riuscì a spacciarsi per Clark Rockefeller, membro della facoltosa e potente famiglia americana, con tutti i vantaggi del caso, prima di scomparire.

La sceneggiatura è stata scritta da David Bar Katz e questa la sinossi ufficiale del libro (Cumberbatch, che ricco e aristocratico lo è davvero, ci sembra la scelta perfetta per il ruolo):
"La vera storia di Clark Rockefeller, ricco rampollo di una grande famiglia americana, che rapì la sua stessa figlia per svanire nel nulla. La polizia e l'FBI erano confusi. Arrivavano suggerimenti, ma ogni pista conduceva in un vicolo cieco... perché "Clark Rockefeller" non esisteva. In una coinvolgente inchiesta giornalistica, Mark Seal rivela come il tedesco  Christian Gerhartsreiter arrivò negli Stati Uniti, dove per decenni si appropriò di identità altrui, spacciandosi alla fine per un Rockefeller per dodici anni, sposato con una donna ricca che non aveva idea di chi lui fosse veramente".



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento