News Cinema

Beetlejuice Beetlejuice, il cast ironizza su Tim Burton: "Ha aspettato la nascita di Jenna Ortega per il sequel"

9

Beetlejuice Beetlejuice ha voluto anche Jenna Ortega e il cast non ha perso tempo a prendersi gioco del regista in merito alla scelta dell'attrice di Mercoledì.

Beetlejuice Beetlejuice, il cast ironizza su Tim Burton: "Ha aspettato la nascita di Jenna Ortega per il sequel"

Beetlejuice Beetlejuice è approdato al cinema a distanza di 36 anni dal primo capitolo e il cast che ha supportato la realizzazione del sequel ha voluto prendersi gioco del regista. Punzecchiando Tim Burton durante il press tour del film presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2024, il cast ha scherzato sul fatto che Tim Burton abbia atteso la nascita di Jenna Ortega per convincersi a realizzare un secondo film sullo spiritello dispettoso di Michael Keaton.

Beetlejuice Beetlejuice, il cast si prende gioco di Tim Burton

Prima ancora di Beetlejuice Beetlejuice, Tim Burton ha già avuto modo di lavorare sul set con Jenna Ortega. Entrambi hanno guidato il successo di Mercoledì, una delle Serie TV più apprezzate degli ultimi anni in casa Netflix. Di fatto, dopo aver realizzato la prima stagione, è stato annunciato il sequel di Beetlejuice e che avrebbe coinvolto nel cast anche Jenna Ortega. Coincidenze? A detta di Michael Keaton, intervistato da USA Today, non esattamente: “Nasce e finisci per fare qualcosa con lei. Poi pensi: aspetta un attimo: e se fosse proprio lei? Se non fosse coinvolta, potremmo non realizzare mai questa cosa”. Anche Catherine O’Hara ha dato il suo contributo alla conversazione, punzecchiando il regista sulla scelta di Jenna Ortega: “Abbiamo dovuto aspettare che nascessi. È avvenuto uno scambio di poteri”.

Nel primo film una coppia recentemente deceduta desidera sbarazzarsi dei nuovi umani piombati in casa dopo la loro morte, per cui erroneamente decide di consultare Beetlejuice. L’unica empatica nei loro confronti è Lydia, interpretata da Winona Ryder, che tornerà anche nel sequel seppur questa volta madre a sua volta. Astrid, sua figlia, finirà nel mirino dello spirito dispettoso interpretato da Michael Keaton. Per scoprire come andrà a finire, bisognerà recarsi al cinema: Beetlejuice Beetlejuice è infatti disponibile in sala.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV