News Cinema

Beetlejuice 2 non si farà

339

Tim Burton annuncia che non si dedicherà al sequel del film del 1988.

Beetlejuice 2 non si farà

Anche se sembrava ormai prossimo a trasformarsi in realtà, Beetlejuice 2 resterà, chissà per quanto tempo ancora, solo un bel sogno dei fan di Tim Burton, che pure si era dimostrato a più riprese disposto a riaprire la pagina delle avventure dello spiritello porcello.

Del sequel del geniale film del 1988 si discute da tempo immemore, ma le cose hanno cominciato a concretizzarsi più o meno cinque anni fa. Prima si è parlato di Russell Brand come possibile protagonista e lo scorso anno è arrivata conferma della partecipazione sia di Winona Ryder che di Michael Keaton, accanto alla notizia di un’ambientazione nel presente.

E allora adesso cosa succede? Succede che Tim Burton ha detto che al momento ha altro da fare, e che le voci circolate la settimana scorsa su un imminente inizio riprese sono false e anche un po’ tendenziose. Il regista, come sappiamo, è completamente assorbito dal progetto di una versione live-action di Dumbo. E poi deve pensare a rifinire e a promuovere la sua nuova creatura: quel La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine che arriverà nelle sale italiane il 27 gennaio 2017.

Dobbiamo allora concludere che Beetlejuice 2 non vedrà mai e poi mai la luce? Chissà… al momento non ci resta che continuare a esercitare la difficile arte della pazienza.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming