Schede di riferimento
News Cinema

Battaglia legale di Adrien Brody contro Giallo

1

Adrien Brody sta cercando di impedire l’uscita dvd americana del film di Dario Argento Giallo, di cui è protagonista. Per questo ha intentato ai produttori una causa da 3 milioni di dollari, sostenendo che non è ancora stato pagato come promesso


Battaglia legale di Adrien Brody contro Giallo

Adrien Brody sta cercando di impedire l’uscita dvd americana del film di Dario Argento Giallo, di cui è protagonista. Per questo ha intentato ai produttori una causa da 3 milioni di dollari, sostenendo che non è ancora stato pagato come promesso.

Questi, secondo l’attore, i fatti: per partecipare al film aveva firmato un contratto “pay or play”, e i produttori gli avevano assicurato che il budget del film era interamente coperto. Quando, a riprese iniziate, aveva scoperto che non era vero e aveva minacciato di andarsene, era stato convinto a rimanere, con la promessa di 2 milioni di dollari che sarebbero stati pagati dalla produzione italiana. In questo modo, gli era stato detto, avrebbe potuto differire il pagamento del suo salario di 640.000 dollari, e in cambio avrebbe avuto il diritto di rifiutare l’uso di un sosia nel film finché non fosse stato interamente pagato.

Brody sostiene adesso che le promesse erano false, che i produttori hanno ignorato i suoi desideri di non far uscire il film e gli hanno detto chiaramente in seguito che non sarebbe mai stato pagato. Da lì, la decisione di intentare causa.

In attesa degli sviluppi della vicenda, comunque, rassicuriamo i fan italiani. Da noi il film uscirà in dvd e Blu-ray il 3 novembre, e sarà presentato dallo stesso Dario Argento il 1 novembre alle 17 alla Fnac di via Torino a Milano, e il 2 novembre a Roma, alle 18, alla Feltrinelli di via Appia Nuova. Per gli acquirenti del dvd ci sarà in omaggio una t-shirt del film e un autografo del regista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo