News Cinema

Batman v Superman: Zack Snyder ha chiesto l'approvazione di Christopher Nolan

245

Quando c'è di mezzo l'uomo pipistrello, il regista inglese non ha rivali.


Nonostante lo chiamino il mago della DC Comics, o meglio il mago dei film tratti dai fumetti della DC Comics, anche Zack Snyder ogni tanto ha bisogno di conferme e rassicurazioni. Ecco perché, per il suo Batman v Superman: Dawn of Justice, ha chiesto l'approvazione di Christopher Nolan, produttore esecutivo de L'Uomo d'Acciaio e già cantore delle gesta del supereoe pipistrello in Batman Begins e ne Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno.

In realtà il supereroe di Snyder è piuttosto diverso da quello portato al cinema dal regista inglese. Sicuramente meno clemente, più aggesstivo e meno tormentato rispetto al personaggio interpretato da Christian Bale, è stato infatti descritto dal produttore Charles Roven non come un semplice garante della giustizia e della sicurezza di Gotham City, ma come un vero e prioprio kick-ass che ha la durezza di un poliziotto e la spietatezza di un vendicatore.

Tornando all'incontro fra i due registi, Zack Snyder ha raccontato, durante un'intervista, di aver detto al collega: "Dimmi se non vuoi che io faccia il film". E Nolan avrebbe risposto: "Questi personaggi non sono di nostra proprietà. Quando un regista finisce un film su Batman, ce n'è sempre un altro pronto a cominciarne un altro".

Ricordiamo che Batman v Superman - Dawn of Justice arriverà in sala il 24 marzo del 2016, interpretato da Henry Cavill e Ben Affleck.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming