News Cinema

Batman v Superman: primo al boxoffice italiano del weekend e record negli USA

664

Il nuovo film di Zack Snyder è il più visto nel weekend di Pasqua.


Batman v Superman: Dawn of Justice, il nuovo film di Zack Snyder con Ben Affleck e Henri Cavill è stato il più visto nel weekend di Pasqua nei cinema italiani con un incasso di oltre 4 milioni di euro tra giovedì e domenica per un totale che ha superato i 5 milioni di euro (5.099.711, per l'esattezza, secondo i dati Cinetel).
Il film con protagonisti i due celebri supereroi della DC Comics ha facilmente conquistato il primo posto al box office italiano con una notevole media per schermo di quasi 5500 euro. Lo seguono nella classifica degli incassi Kung Fu Panda 3 (1.505.530 euro nel weekend) e Heidi (784.996 euro).

Negli USA, Batman v Superman ha segnato un record per la Warner Bros, registrando il miglior incasso d'esordio di sempre per la major americana (170 milioni di dollari contro i 169 milioni di Harry Potter e i doni della morte 2, detentore del record fino a oggi). Oltreoceano, il film di Zack Snyder ha battuto anche il record di miglior incasso d'esordio durante un weekend pasquale (quello precedente era stato conquistato da Fast and Furious 7 con 147 milioni di dollari).

I Film più visti in Italia nel weekend: Boxoffice completo

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming