News Cinema

Batman V Superman: 30 minuti in più nella Director's Cut vietata ai minori

479

In home video il film di Zack Snyder che esce in Italia il 23 marzo sarà più lungo.


Batman V Superman: Dawn of Justice, in arrivo nelle sale italiane il 23 marzo, avrà una Director's Cut, una versione estesa di 30 minuti, portando quindi il minutaggio del film nelle edizioni home video a 3 ore. Non solo: la mezz'ora reintegrata innalzerà la classificazione del cinecomic di Zack Snyder, portandolo a un "R", cioè a un divieto ai minori. Stando al regista, si tratta solo di alcuni particolari picchi di violenza, ma non ci sarebbe sesso di alcun tipo (non che ce lo aspettassimo, onestamente).

Ma la versione senza censure è una risposta al successo dello "scorretto" Deadpool? Debra Synder, moglie di Zack e producer del film, assicura che l'idea c'era sempre stata e ci scherza su:

"Online tutti dicono: fanno la versione vietata per rispondere a Deadpool. Solo che non l'abbiamo proprio girato la settimana scorsa, nè l'abbiamo montato la settimana scorsa!"

I fan sono naturalmente interessati a capire cosa ci possa essere in quella mezz'ora in più. Facciamo parlare lo stesso Zack, ma prima vi avvisiamo che quanto detto qui potrebbe risultare spoiler per qualcuno.

"Ci sono un paio di personaggi, quello di Ahman Green, il running back dei Green Bay Packers, c'è anche lui. Poi C. T. Fletcher, un bodybuilder-guru di Compton, un grande. E' fantastico, c'è anche lui. E poi nella Director's Cut ci sono un sacco di easter egg, saranno molto divertenti per tutti. E c'è una cosa gigantesca che non vi voglio raccontare e che ha che fare con l'universo di Justice League."

Nelle conferenze stampa di Batman V Superman: Dawn of Justice, Snyder ha confermato che il film è stato girato in pellicola 35mm con ripresa anamorfica per la maggior parte delle scene, con alcune sequenze in IMAX (dove le inquadrature sono più alte del normale), altre in GoPro e addirittura una in 16mm, purtroppo poi scartata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming