News Cinema

Batman e Superman insieme in un film

Ufficializzato uno dei crossover più atteso dai fan di tutto il mondo

Batman e Superman insieme in un film

La notizia che in tanti aspettavano è stata ufficializzata; i due personaggi più iconici dell’universo dei fumetti DC Comics, "Superman" e "Batman", faranno coppia al cinema. Lo ha annunciato la Warner Bros durante il Comic-Con di San Diego. La regia del film sarà di Zack Snyder, mentre Henry Cavill tornerà a indossare i panni di Clark Kent, insieme a Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Non si sa ancora, invece, chi sarà Batman, dopo la rinuncia a proseguire di Christian Bale.

“Sono così eccitato di iniziare a lavorare ancora con Henry Cavill nel mondo che abbiamo creato e non vedo l’ora di espandere l’universo DC nel prossimo capitolo” ha dichiarato Snyder in un comunicato. “Diciamocelo, è più che mitico vedere Superman e il nostro nuovo Batman confrontarsi, perché sono i più grandi super eroi del mondo”.

Il film sarà scritto dall’autore de L’uomo d’acciaio David Goyer insieme a Snyder. Non mancherà l’apporto della mente dietro gli ultimi sviluppi della DC al cinema, Christopher Nolan, che sarà produttore esecutivo. “Superman e Batman insieme sul grande schermo è un sogno che diventa realtà per i fan della DC di tutto il mondo.” Parole di Diane Nelson, presidente della DC Entertainment.

Il blockbuster, che a questo punto diventa uno dei più attesi in assoluto, è previsto in sala per il 2015 mentre, parlando di altri fumetti DC, si vocifera di Flash al cinema per il 2016 e Justice league per il 2017.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming