News Cinema

Batman: Christian Bale regala consigli al suo erede Robert Pattinson

45

Consigli pratici e apprezzamento per la scelta del nuovo uomo pipistrello.

Batman: Christian Bale regala consigli al suo erede Robert Pattinson

Interpretare un supereroe può comportare super problemi, magari anche pratici. Se pensiamo, poi, che fra reboot, sequel e prequel ormai sono vari gli attori che si sono prestati a interpretare i più iconici fra i protagonisti dei cinecomics, non deve stupire che Christian Bale abbia dato qualche consiglio al nuovo Batman, Robert Pattinson.

Proprio l’uomo pipistrello è uno dei più frequentati da attori e adattamenti vari, e da tanti anni. Pensiamo a Michael Keaton, ai poco fortunati Val Kilmer e George Clooney, alla fugace apparizione di Ben Aflleck, oltre, appunto, a Christian Bale e il prossimo Robert Pattinson.

Non crediamo di esagerare nel dire che Bale, anche grazie al lavoro di Christopher Nolan, sia stato il Batman di riferimento, per cui Variety gli ha chiesto di commentare la scelta di Pattinson nel nuovo film della serie diretto da Matt Reeves. “È una buona scelta”, ha detto, “è interessante, sono sicuro che regalerà qualcosa di notevole.” A proposito di consigli, ha aggiunto: “lo stesso che avevo dato a Ben, semplicemente riuscire a fare la pipì da solo. Non ti senti esattamente un supereroe quando non puoi pisciare da solo”.

Per scoprire come se la caverà Pattinson, dovremo aspettare il 21 giugno 2021, quando il nuovo Batman uscirà nelle sale di tutto il mondo.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming