Barney - il CEO della Mattel rassicura sul live action: "Non sarà un film bizzarro"
Il CEO della Mattel, Ynon Kriez, è tornato a parlare del live action tratto dallo show per bambini Barney - destinato esclusivamente ad un pubblico adulto - rassicurando che non si tratterà di un progetto bizzarro.
Ad inizio anno, è trapelata la notizia di un reboot di Barney, serie per bambini sul celebre dinosauro viola. Dopo l'exploit di Barbie al cinema, Mattel ha dichiarato di voler creare un vero e proprio universo cinematografico e, in quell'occasione, sono stati rivelati anche i dettagli del progetto prodotto da Daniel Kaluuya, che cambierà target di riferimento e sarà rivolto ad un pubblico esclusivamente adulto, composto da coloro che sono cresciuti guardando lo show. Nei giorni scorsi, il CEO della Mattel, Ynon Kriez, è tornato sull'argomento ribadendo che, nonostante le premesse, il progetto non sarà assolutamente "bizzarro".
Barney non sarà un "film bizzarro", parola del CEO della Mattel
Barney analizzerà dunque l'angoscia della generazione dei millenial e il disincanto nei confronti degli ideali con cui sono cresciuti, fra cui quelli condivisi dal dinosauro viola. Premesse decisamente interessanti, che però hanno fatto immediatamente pensare ad un film "bizzarro", dal momento che si basa comunque su uno show per bambini. Su questo punto è quindi intervenuto il CEO della Mattel, Ynon Kriez, intervistato da Semafor:
È troppo presto per andare nello specifico, ma vi posso dire che stiamo adottando un approccio innovativo, che sarà divertente, d'intrattenimento e con un certo orientamento culturale. Non sarà un film bizzarro.
Nei mesi scorsi, come accennato, il produttore e vice-presidente della Mattel Films, Kevin McKeon, aveva, del resto, già condiviso alcuni dettagli del progetto, rivelando che sarebbe stato realizzato con un approccio "surrealistico" ma non eccentrico, ispirato ai lavori di Spike Jonze e e Charlie Kaufman. Dal punto di vista produttivo, strizzerà invece l'occhio ai prodotti A24 e sarà rivolto ad un pubblico esclusivamente adulto:
Ci stiamo orientando verso l'angoscia dei millennial piuttosto che idearlo per un pubblico di bambini. È davvero un'opera per adulti. Non che sia vietato ai minori, ma si concentrerà su alcune delle prove e delle tribolazioni dell'essere trentenni, crescere con Barney...Semplicemente si tratta di quel disincanto presente nella generazione.
Barney, inizialmente, è stato il protagonista di uno show per bambini in età prescolare, durato 14 stagioni e basato su un messaggio semplice ed universale, ovvero il rispetto del prossimo. L'innocenza con cui il dinosauro cercava di istruire i propri piccoli spettatori verrà quindi trasformata in una storia disincantata e realistica, prodotta da Daniel Kaluuya - che ha deciso di partecipare al progetto per raccontare in che modo è cresciuta la generazione che guardava la serie. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.