Schede di riferimento
News Cinema

Barbra Streisand porta sullo schermo il musical Gypsy con Barry Levinson

108

L'attrice e cantante vicina a realizzare il sogno di interpretare Mama Rose, madre della star del vaudeville Gypsy Rose Lee.

Barbra Streisand porta sullo schermo il musical Gypsy con Barry Levinson

Barbra Streisand spegnerà il 24 aprile 74 candeline, ma gli anni per lei sembrano non passare mai. Come regalo di compleanno, la celeberrima attrice e cantante potrebbe farsi un personaggio che tenta da anni di portare sullo schermo e che è a quanto pare in procinto di concretizzarsi con la collaborazione del regista Barry Levinson e dello sceneggiatore Richard LaGravenese. Si tratta della versione cinematografica del musical Gypsy, su libretto di Arthur Sanders, con canzoni di Jule Styne e parole di Stephen Sondheim.

Il musical racconta la vita di Gypsy Rose Lee, la regina del vaudeville passata alla storia come la donna che inventò lo spogliarello, e sopratutto di sua madre, l'ambiziosa Mama Rose, una delle più famose (o famigerate) mamme dello spettacolo, che fece veramente di tutto per la carriera della figlia. Sarebbe questo, ovviamente, il ruolo di Barbra Streisand - che collabora anche alla sceneggiatura e coproduce con Joel Silver - nel film che dovrebbe girarsi quest'anno.

Mama Rose è stata interpretata al cinema da attrici come Ethel Merman, Angela Lansbury e Bernadette Peters.  Per chi ama i musical vederla e soprattutto sentirla interpretata da Barbra Streisand sarebbe davvero un piacere unico.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming