Avengers Endgame: "Thanos esige il vostro silenzio!", accorato appello contro gli SPOILER

-
250
Avengers Endgame: "Thanos esige il vostro silenzio!", accorato appello contro gli SPOILER

Al giorno d'oggi, coi social in agguato, è praticamente obbligatorio che i registi di Avengers: Endgame, Joe ed Anthony Russo, scrivano una lettera aperta ai fan della Marvel implorandoli di non rovinare la visione del film al pubblico, ovvero di non fare spoiler sulla trama.

Oggi è sempre più difficile mantenere il segreto sui film: non è più solo il conoscente antipatico che ti rivela per dispetto o per stupidità quello che tu non devi sapere per non rovinarti la visione, ma, appunto, non puoi aprire un solo social senza incappare in rivelazioni di gente a te sconosciuta che mira esattamente a questo.

Joe ed Anthony Russo avevano scritto una lettera simile riguardo ad Avengers: Infinity War nell'aprile 2018. Questo nuovo messaggio è accompagnato da un hashtag diventato virale, #DontSpoilTheEndgame. La lettera è stata pubblicata sull'account Twitter dei Russo Bros. solo poche ore che dopo sono trapelate online, non si sa come, delle scene del film.

Ecco la traduzione in italiano dell'appello dei fratelli Russo contro gli SPOILER su Avengers Endgame:

Ai fan più fantastici del mondo:

Ci siamo. Siamo alla fine. Alla fine di un mosaico narrativo senza precedenti lungo 11 anni e 11 franchise. Per tutti voi che ci avete accompagnato in questo viaggio fin dall'inizio, e ne avete condiviso gli alti e i bassi con la famiglia, gli amici, i compagni di scuola e i colleghi. Che avete investito così tanto in ogni personaggio e in ogni storia. Che avete riso, esultato, pianto. Che avete offerto così spontaneamente pensieri ed emozioni in un dialogo vivace, le vostre teorie, la fan art e la fan fiction.

Per favore sappiate che noi due, assieme a tutti coloro coinvolti in Endgame, abbiamo lavorato instancabilmente negli ultimi tre anni con l'unico scopo di fornire all'Infinity Saga una conclusione sorprendente ed emotivamente potente. Dal momento che molti di voi hanno investito tempo, cuore e anima in queste storie, vi chiediamo aiuto ancora una volta. Quando vedrete Endgame nelle prossime settimane, per favore non rovinatelo agli altri, proprio come non vorreste che gli altri ve lo rovinassero. Ricordate, Thanos esige ancora il vostro silenzio. Come sempre, buona fortuna e buona visione, Joe e Anthony Russo.


Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento