Avengers Endgame: Stan Lee ci sarà?

-
1018
Avengers Endgame: Stan Lee ci sarà?

Fino al mese scorso si sapeva che il mitico Stan Lee, deceduto come sappiamo il 12 novembre scorso all'età di 95 anni, sarebbe ancora apparso con un suo tradizionale cameo in due ultimi film Marvel, Avengers Endgame e Spider-Man: Far from Home.
Purtroppo pare invece che Stan ci saluterà definitivamente proprio con Endgame, nei cinema italiani dal 24 aprile prossimo. La conferma ufficiale è arrivata in un'intervista su Mashable a Joe Russo, regista del film con suo fratello Anthony Russo.
"E' l'ultimo che sia stato ripreso."
Se ci pensiamo bene, le date parlano chiaro: Far from Home è stato girato tra il luglio e l'ottobre scorso, quando le condizioni di salute di Stan Lee erano già sensibilmente peggiorate, mentre le riprese di Avengers Endgame si sono svolte tra l'agosto del 2017 e il gennaio del 2018, quindi poco prima che nel febbraio 2018 Lee subisse il primo dei ricoveri d'urgenza.
Avengers: Endgame ha già il sapore dell'addio, non solo alla Fase 3 del MCU (L'Universo Cinematografico Marvel) ma si intuisce anche a qualche personaggio chiave a cui ci siamo affezionati in dieci anni: l'ultimo saluto di Stan completerà il quadro con quel pizzico di commozione in più...

Avengers Endgame, il film diretto da Anthony e Joe Russo, è il quarto capitolo dell'epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra e segue le drammatiche vicende accadute durante Avengers: Infinity War. Tutte le specie viventi nelle galassie dell'universo sono state vittime della follia di Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell'Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti. Gli Avengers ancora in vita, insieme agli ultimi alleati rimasti, devono unire le forze un'altra volta per sconfiggere tentare di Thanos e riportare l'ordine nell'universo.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento