Avengers Endgame resiste al box office americano ma è già record Detective Pikachu

-
190
Avengers Endgame resiste al box office americano ma è già record Detective Pikachu

Al box office americano Avengers: Endgame è ancora saldamente al primo posto per il terzo weekend consecutivo e arriva a quota 723 milioni di dollari e 2 miliardi e 485 milioni di dollari globalmente, restando secondo solo ad Avatar. Ma la vera notizia è il debutto al secondo posto di Detective Pikachu, con l'ottimo risultato di 58 milioni di dollari.

L'adattamento del videogame omonimo del 2016, ispirato alla celebre saga dei Pokémon, ha battuto il record per quello che riguarda gli incassi del weekend di un film tratto da un videogame, superando Lara Croft, che nel 2001 incassò 47 milioni di dollari all'uscita (anche ci sarebbe da calcolare l'inflazione).

Nel resto del mondo, Detective Pikachu ha incassato 103 milioni di dollari, per un totale di 112 milioni (13 milioni l'incasso giapponese degli ultimi tre giorni, mentre al resto hanno contributo con ben 41 milioni la Cina, seguita per incassi decrescenti, nell'ordine, da Gran Bretagna, Germania, Messico, Australia, Corea, Italia, Spagna, Indonesia e Taiwan). Comunque sia, sembra che il film dedicato al personaggio dei Pokémon sia diretto verso un record personale.

Al terzo posto si è piazzato The Hustle ovvero Attenti a quelle due, con Anne Hathaway e Rebel Wilson, con 13 milioni e mezzo. In quarta posizione il thriller psicologico con Dennis Quaid The Intruder con 6 milioni e 600.000 dollari, per un totale di 21 milioni in 10 giorni.

Chiude la top 5, infine, Long Shot, la commedia romantica con Seth Rogen e Charlize Theron, con 6 milioni di dollari e 20 in totale al secondo weekend.

Va detto che anche i film con gli incassi minori sono andati meglio di quanto ci si aspettasse, come se l'effetto Avengers avesse contribuito a riportare la gente al cinema.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento