Avengers Endgame: nella nuova clip del film Hulk e Ant-man in un momento imbarazzante

-
Share
Avengers Endgame: nella nuova clip del film Hulk e Ant-man in un momento imbarazzante

Ormai Avengers: Endgame lo avrete visto tutti. A meno che non siate di quelli che aspettano l'ultimo possibile minuto per godervelo nella fase discendente, quando al cinema siete certi di non essere disturbati dal rumoroso entusiasmo del pubblico e dall'odore penetrante dei popcorn. In questo caso certo non vi interesserà vedere una nuova clip originale del film, che la Marvel ha da poco diffuso.

Se invece la volete vedere (o l'avete già vista) si tratta di una scena in cui il nuovo Bruce Banner, positivo e contento, racconta ad alcuni suoi compagni Vendicatori di come è riuscito a smettere di considerare il suo rabbioso alter ego verde una malattia, e ha imparato a far convivere cervello e muscoli. Come a volte capita, quando la gente famosa se ne sta rilassata per i fatti suoi, tre ragazzini passano e li riconoscono, chiedendo un selfie a Hulk, che non solo si concede con molta affabilità, ma offre loro di fare una foto anche con Ant-Man. E lì cominciano i problemi, dovuti soprattutto all'insistenza del gigante verde...

Questo è il tipo di umorismo che caratterizza anche i film più seri e impegnativi della Marvel, come Avengers: Endgame e che sottilmente rispecchia la realtà: quante volte sarà successo agli attori qualcosa di altrettanto imbarazzante? Chi sarà il più popolare e il più richiesto per autografi e selfie? Ci sono anche quelli che non vengono riconosciuti per strada o scambiati per qualcun altro e anche loro, come i supereroi, hanno un ego che soffre.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento