News Cinema

Avengers Endgame: maggiori dettagli sulla trama in un video mostrato al CinemaCon

65

Il CinemaCon di Las Vegas è la convention americana dedicata agli esercenti cinematografici.

Avengers Endgame: maggiori dettagli sulla trama in un video mostrato al CinemaCon

Così come accade qui in in Italia in estate a Riccione e in inverno a Sorrento, anche negli Stati Uniti ci sono le convention per gli esercenti cinematografici in cui le società di distribuzione mostrano in anteprima alcuni contenuti speciali dei film dei mesi in arrivo. Non sempre si tratta dello stesso materiale diffuso online, come teaser, trailer e clip, quindi ciò che vedono gli esercenti in quella sala cinematografica dove sono tutti riuniti, lì rimane. Se poi uno di questi esercenti racconta quello che ha visto a un giornalista, quel racconto finisce online nel giro di poche ore. Essendo Avengers: Endgame il film più chiacchierato di questo mese (ricordiamo l'uscita in sala in Italia del 24 aprile), abbiamo modo di conoscere cosa contenesse il filmato mostrato ieri al CinemaCon di Las Vegas.

Non ci sono grandi spoiler, ma se volete conservarvi puri per la visione in sala del film, non leggete le righe sottostanti
Il filmato mostrato al CinemaCon comincia al quartier generale degli Avengers dove Captain America, Vedova Nera, War Machine, Rocket Raccoon, Bruce Banner, Nebula, Thor e Captain Marvel stanno discutendo su come rimediare al dramma accaduto in Infinity War. Captain Marvel viene subito presa di mira, ci si chiede dove fosse stata quando c'era bisogno di lei. La risposta è che non tutti i pianeti della galassia hanno supereroi come gli Avengers e il suo aiuto era più urgente altrove. Nebula rivela che, quando era ancora dalla parte di Thanos, ricorda di averlo sentito parlare di un posto in cui si sarebbe ritirato dove aver portato a termine il suo diabolico piano. Di fronte a una mappa in 3D dell'universo, Rocket Racoon spiega agli altri che la Terra è stata il ground zero dello schiocco, il pianeta da dove è partita l'onda che ha dimezzato la popolazione della galassia. Secondo lui, incrociando alcuni dati rilevati precedentemente potrebbero essere in grado di definire l'attuale posizione di Thanos. Thor sente il desiderio di affrontare Captain Marvel, ma lei non batte ciglio. Qui il filmato si interrompe e riprende più avanti nella storia. Ora siamo sull'astronave di Rocket che sta pilotando, Captain Marvel. è accanto a lui e tutti gli altri sono nei sedili posteriori. Rocket chiede chi non abbia mai viaggiato nello spazio. Qualcuno alza la mano e lui si augura di non vederli vomitare, poi attività entra nell'iperspazio attivando la velocità supersonica.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming