Avengers Endgame: la buffa scena tagliata tra Thor e Valchiria

-
Share
Avengers Endgame: la buffa scena tagliata tra Thor e Valchiria

Sappiamo tutti che coi suoi 182 minuti di durata Avengers: Endgame è uno dei blockbuster più lunghi degli ultimi anni. E, ovviamente, tantissimo è rimasto, come dicono gli americani, "sul pavimento della sala di montaggio", ovvero tante scene non sono rientrate nel final cut. Vuoi perché rallentavano l'azione, vuoi perché non sono state giudicate essenziali ai fini della storia.

Una di queste riguarda un momento tra Thor e Valchiria che - hanno rivelato i facondi Joe ed Anthony Russo - i due attori hanno improvvisato sul set.  La scena è quella in cui i Thor nomina Valchiria regina del popolo di Asgard prima di partire coi Guardiani della Galassia. "Thor aveva questo pezzo con Valchiria in cui lei gli mette un braccio sulla spalla e lui si china per baciarla. E lei gli dice "ma che fai?" e Thor "oh, pensavo che quel tocco..." e lei gli dice una cosa tipo "no, ti stavo dando solo una pacca per salutarti".

"Era una scena molto divertente - ha continuato Anthony Russo - ma l'abbiamo tagliata". Joe Russo ha aggiunto "Era davvero carina, ed era stata improvvisata da loro due perciò era molto buffa".

A questo punto non resta che aspettare questa e altre perle del genere nell'edizione per l'home video del film.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento