Avengers Endgame: Hulk non era sicuro di esserci

-
110
Avengers Endgame: Hulk non era sicuro di esserci

Avengers Endgame poteva non avere nel roster dei sopravvissuti Hulk alias Bruce Banner alias Mark Ruffalo? Così sembrerebbe, stando alle dichiarazioni che l'attore ha rilasciato a Yahoo, nelle quali ha ammesso di aver girato per Avengers: Infinity War una scena in cui Hulk faceva la stessa fine dei suoi commilitoni.
Prima di proseguire, c'è da dire però che potrebbe fare parte di una strategia per confondere le idee degli attori, quel tanto che basta a evitare spoiler involontari da parte loro. C'è anche altro da considerare, ma lo facciamo dopo aver letto le parole di Mark.

"Per un solo ciak sono scomparso anch'io, in un altro ciak invece no. Ero abbastanza sicuro che mi sarei salvato. Qui è come a Survivor [reality americano, ndr]. Chi lascerà l'isola? E magari mi toccava."

Al di là di tutto, le riprese di Infinity War e Endgame nel 2017 sono state praticamente consecutive, con appena un mese scarso di riposo tra un set e l'altro: ci riesce difficile immaginare che Ruffalo, pur non conoscendo nello specifico il copione di Endgame, non sapesse almeno di essere impegnato nuovamente...
Più probabile che non sapesse esattamente come lo sarebbe stato nel film successivo, d'altra parte per esempio Benedict Cumberbatch / Doctor Strange è presente nei character poster di Endgame, eppure è uno dei dissolti al termine di Infinity War... chissà.
Quel che segue potrebbe essere considerato spoiler di Endgame, quindi poniamo strategicamente un trailer tra questo paragrafo e il prossimo.

I registi Joe & Anthony Russo hanno suggerito qualcosa in merito a queste sparizioni, discutendone con ComicBook.com: "Possiamo solo dire che c'è una ragione per cui sono sopravvissuti i sei Avengers originali".
I Russo parlano ovviamente di Captain America, Black Widow, Iron Man, Thor, Hulk e Occhio di Falco. Non essendo degli edotti del mondo Marvel, lasciamo a voi le deduzioni eventuali.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento