Avengers Endgame, gli attori non conoscevano il finale quando l'hanno girato

-
109
Avengers Endgame, gli attori non conoscevano il finale quando l'hanno girato

La tensione per gli spoiler di Avengers Endgame era così alta che i registi Joe & Anthony Russo, oltre agli appelli via internet di cui vi parlammo, erano anche preoccupati delle eventuali gaffes degli attori. Per evitarle, hanno organizzato una delle scene finali nodali in modo piuttosto particolare. Gli spoiler sono ufficialmente ammessi da lunedì scorso, ma vi avvisiamo comunque ancora una volta: se non avete ancora visto il film, fermatevi qui.


La scena del funerale di Tony Stark includeva il Marvel Cinematic Universe al completo, ma gli attori erano convinti di essere venuti per... il suo matrimonio! Forse non tutte le star si saranno stupite della procedura, non così infrequente per i film ad alto budget avvolti dalla segretezza. Ecco cosa hanno ricordato i registi in un'intervista a Cinemablend, ancora un po' divertiti dalla "trappola" tesa al cast.

"Il 90 per cento di quegli attori si sono presentati senza aver idea di cosa avrebbero fatto. Pensavano di trovarsi lì per il matrimonio, quindi abbiamo dovuto dirgli: ecco cosa succede adesso... perché volevamo proteggere le informazioni. Chi non le ha, non rischia di rivelarle per errore. [...[
E' stata una giornata interessante, perché da un certo punto di vista riunire tutti quegli attori era una bella celebrazione, gioiosa, ma la ragione invece era pesante. Inoltre quell'elemento della storia era uno dei segreti più grossi del film, quindi dovevamo parlarne il meno il possibile."


Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento