News Cinema

Avengers: Endgame batte già in America il primo giorno record di Star Wars Il risveglio della forza

208

Attesa alle stelle per la conclusione della saga che ha segnato il cinema degli ultimi anni.

Avengers: Endgame batte già in America il primo giorno record di Star Wars Il risveglio della forza

Con l’apertura, ieri mattina, della vendita dei biglietti da parte del box office specializzato Fandango, per Avengers: Endgame gli appassionati non hanno perso tempo, distruggendo la concorrenza e facendo segnare un nuovo record di vendita per il primo giorno negli Stati Uniti, battendo il precedente leader, Star Wars Il risveglio della forza, dopo solo sei ore dall’apertura dei botteghini. “Non abbiamo mai visto niente del genere - dice Erik Davis, managing editor di Fandango - è un risultato davvero epocale, i fan non vedono proprio l’ora di vedere come si concluderà questa epica saga”.

Facendo ordine nella classica ogni tempo così modificata, troviamo questi film nei primi cinque posti: Avengers: Endgame, Star Wars Il risveglio della forza, Star Wars L’ultimo Jedi, Rogue One, Avengers: Infinity War.

Inutile dire che la conclusione di Infinity War è la ragione principale che ha spinto così tante persone ad assicurarsi un biglietto per i primi spettacoli. Thanos, infatti, è riuscito a schioccare le dita e sterminare la metà della vita dall’universo, fra cui non pochi amati membri degli Avengers. Almeno questo è quello che abbiamo visto, ma consideriamo che nel mondo dei fumetti ci sono sempre possibilità inattese di tornare indietro o di fare un bel salto in avanti. In ogni caso, i supereroi rimasti dovranno darsi da fare per affrontare una buona volta con efficacia Thanos. Ci sono voluti ventidue film della Marvel per arrivare a questo duello finale, l’attesa sarà ripagata?

Endgame, nelle sale italiane dal 24 aprile, è diretto da Joe e Anthony Russo, con protagonisti i soliti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Don Cheadle, Sean Gunn, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Katherine Langford e Josh Brolin.



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming