Avengers Endgame batte Avatar al box office USA con 771 milioni ma John Wick 3 è primo con 57 milioni

-
1
Avengers Endgame batte Avatar al box office USA con 771 milioni ma John Wick 3 è primo con 57 milioni

Alla fine, dopo aver complimentato Avengers: Endgame per aver affondato il suo Titanic, James Cameron vede cadere sotto i colpi della corazzata Marvel anche Avatar. Con gli incassi di questo weekend infatti l'ultimo episodio degli Avengers, al secondo posto in classifica, ha superato in patria i 771 milioni di dollari e ha dunque battuto di 10 milioni il film di Cameron, che nel 2010 ne incassò 760. Per battere invece il record mondiale al box office di Avatar al film dei fratelli Russo mancano ancora 170 milioni di dollari.

Al primo posto invece si è piazzato John Wick 3 Parabellum, appena uscito, con 57 milioni di dollari, quasi il doppio incassato dal secondo episodio due anni fa al suo debutto.

Terzo in classifica Detective Pikachu, che al box office americano ha fatto registrare 93 milioni di dollari in dieci giorni, di cui 24 milioni questo weekend. È quarto A Dog's Journey di Gail Mancuso, seguito di Qua la zampa!, del 2017, con appena 8 milioni, meno della metà dell'originale.

Chiude la Top 5 americana la commedia Attenti a quelle due, remake al femminile di Due figli di... che ha incassato 6 milioni di dollari, per un totale in dieci giorni di 23 milioni.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento