Avengers Endgame avrebbe potuto intitolarsi in un altro modo

53
Avengers Endgame avrebbe potuto intitolarsi in un altro modo

Endgame: anche il titolo dell'ultimo capitolo degli Avengers è stato tra i tanti elementi riguardanti il film, di cui si è discusso molto negli ultimi mesi. Più esattamente dall'inizio di dicembre scorso, quando insieme al primissimo trailer di quello che fino ad allora avevamo chiamato Avengers 4 oppure Infinity War 2, era stato rivelato finalmente il titolo ufficiale dell'ultimo capitolo della saga.
Nei mesi precedenti, i fan di tutto il mondo si erano messi a pronosticare il titolo. Tra quelli più gettonati dagli esperti marvelliani c'erano "Annihilation" e "Infinity Gauntlet", quest'ultimo, in italiano "Il Guanto dell'Infinito", si riferisce a una miniserie a fumetti della Marvel dell'inizio degli anni 90 che ha molto influenzato le trama dei film.

Nonostante la Marvel abbia sostenuto che Endgame fosse stato scelto da subito, smentendo che il titolo del film fosse stato modificato all'ultimo minuto, i registi Joe e Anthony Russo sembrano contraddire questa affermazione, dichiarando che all'inizio Endgame aveva un titolo completamente diverso.
A Happy Sad Confused, podcast che ospita spesso celebrità del mondo del cinema, è stato lo stesso Joe Russo a rivelare che "Il Guanto dell'Infinito" è stato per un bel po' di tempo il titolo scelto per il film.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento