News Cinema

Avengers 5, a quando il prossimo capitolo? Risponde Kevin Feige

77

Quanto manca a un quinto film della serie Avengers, con i nuovi supereroi Marvel che il pubblico sta imparando a conoscere in questo periodo? Risponde il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige.

Avengers 5, a quando il prossimo capitolo? Risponde Kevin Feige

Fino a questo momento il Marvel Cinematic Universe sembra molto lontano dall'esplosione di Avengers Endgame, un incasso da 2.800.000.000 di dollari, in un mondo diverso. Questo non significa che i fan Marvel abbiano gettato la spugna su un Avengers 5, che riunirebbe non solo volti noti ma anche i nuovi personaggi che stiamo imparando a conoscere in questa Fase 4. Forse proprio per questa ragione i tempi non sono maturi per un altro "ensemble", come ha spiegato il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige. A Collider Feige ha infatti dichiarato:

Penso che vogliamo far passare un lasso di tempo ragionevole tra Endgame e l'inizio di una nuova saga, che sta poi già viaggiando sottotraccia ed è già cominciata. Hai bisogno di tempo, come successe nella Fase 1, per costruire una saga, prima di cominciare a riunire tutti insieme.

Non va dimenticato che la pandemia ha scombinato i piani della Disney / Marvel, tanto che la Fase 4 cinematografica è cominciata con un anno di ritardo, con Black Widow arrivato finalmente a luglio e con Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, nelle nostre sale invece dal 1° settembre. Non è nemmeno cominciata sotto i migliori auspici, visto il deludente risultato al boxoffice mondiale di Black Widow, con 370 milioni di dollari incassati per 200 di costo. Per ora la Fase 4 sembra caratterizzata più dalle serie in streaming su Disney+, come WandaVision, Falcon and the Winter Soldier e Loki (già confermato per una seconda stagione), più il recente outsider animato What If…?
C'è tempo per costruire tuttavia un roster di un Avengers 5: oltre al citato Shang-Chi, ci attendono Eternals il 3 novembre, Spider-Man: No Way Home a Natale, Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia a marzo 2022, Thor: Love and Thunder a maggio 2022Black Panther: Wakanda Forever a luglio 2022, The Marvels nel novembre 2022, Ant-Man and the Wasp: Quantumania nel febbraio 2023 e Guardiani della Galassia Vol. 3 nel maggio 2023. Tutto questo senza dimenticare il reinserimento nel Marvel Cinematic Universe dei personaggi che i Marvel Studios fino a pochi anni fa non potevano usare, come i Fantastici Quattro e gli X-Men.
La sensazione è che, quando Avengers 5 si prospetterà all'orizzonte, porrà i suoi autori di fronte a un imbarazzo della scelta...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming