News Cinema

Ave, Cesare! Chi è Alden Ehrenreich, il cowboy canterino del film

Conosciamo insieme il giovane attore emergente che lascia il segno nel film dei fratelli Coen.

Ave, Cesare! Chi è Alden Ehrenreich, il cowboy canterino del film

Chi vede Ave, Cesare!, ultima brillante fatica di Joel e Ethan Coen, si chiederà sicuramente chi è l'interprete di Hobie Doyle, il cowboy canterino che Eddie Mannix (Josh Brolin) vuole trasformare in sofisticato interprete drammatico. Forse qualcuno lo riconoscerà da un paio di film precedenti, ma va detto che Alden Ehrenreich (che si pronuncia Airenraik) è entrato da poco nel grande giro. Anche se, a giudicare da quanto ci ha fatto vedere, è arrivato per restare. Vediamo di capire da dove viene questo giovane e talentuoso attore che alla prima di Ave, Cesare! a Los Angeles si è presentato con la mamma e la nonna.

Alden Ehrenreich nasce a Los Angeles il 22 novembre 1989, da una famiglia ebraica  ashkenazita di origine europea e viene allevato secondo i principi dell’ebraismo Ricostruzionista. Dopo il liceo, studia recitazione alla New York University senza laurearsi, ma nel 2009 fonda un gruppo, The Collectin, composto da attori, sceneggiatori, produttori e registi che collaborano in vari progetti cinematografici e teatrali tra New York e Los Angeles.

E' Steven Spielberg a scoprirlo durante una festa per il bar mitzavh di un amico, quando vede un cortometraggio comico da lui interpretato. In seguito al suo intervento, Alden appare in episodi di Supernatural e CSI in televisione. Il debutto cinematografico avviene invece sotto l’egida di un altro grande del cinema, Francis Ford Coppola, per cui interpreta nel 2007 il diciassettenne italo-argentino Bennie Tetrocini in Segreti di famiglia. Il regista ne è così soddisfatto che lo chiama anche per un ruolo minore nel suo film successivo, Twixt, del 2011

Biografia completa di Alden Ehrenreich

Tutti i Film di Alden Ehrenreich

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo